Indagini a tappeto, da parte dei carabinieri della Compagnia di Terni, in seguito al ‘colpo’ messo a segno da una banda di malviventi, nella notte fra lunedì e martedì ai danni della ditta Montagnoli di via Mentana, a Terni. Il bottino è stimato in circa 5 mila euro in contanti e diverse migliaia di euro fra assegni e cambiali, tutti titoli già ‘bloccati’ e fortunatamente inesigibili.
Blitz notturno I ladri sono entrati in azione intorno alla mezzanotte di lunedì. Evidentemente ben informati, dopo aver forzato l’ingresso della ditta che commercializza lubrificanti e accessori per auto, si sono diretti verso la cassaforte, asportandola. Per farlo avrebbero impiegato circa mezz’ora, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Oltre ai contanti ed agli assegni custoditi nella cassaforte, i malviventi hanno portato via anche diversi computer ed altri materiali. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i dipendenti all’apertura degli uffici, martedì mattina.
Le indagini Sul posto si sono portati i carabinieri del Norm che hanno svolto i rilievi, alla ricerca di tracce e impronte utili a risalire all’identità dei responsabili. Un’indagine che si preannuncia tutt’altro che semplice a fronte di un ‘colpo’ studiato a tavolino, frutto – questa l’ipotesi – di diversi appostamenti e che, per essere realizzato, potrebbe aver contato sulla collaborazione di un ‘basista’. A complicare le indagini, l’assenza di qualsiasi sistema di video sorveglianza sulla struttura.