Controlli straordinari da parte della polizia di Terni nella giornata di venerdì: gli agenti hanno identificato 78 persone, controllato 49 veicoli e 3 esercizi pubblici della città. Il bilancio è di un arresto e una denuncia.

Ternano in manette Gli uomini della sezione ‘narcotici’ della squadra Mobile, coordinati dal dirigente Alfredo Luzi, hanno arrestato un 20enne ternano incensurato, trovato in possesso di 2 etti di hashish nei pressi della stazione ferroviaria. Durante la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati 1.000 euro i contanti – probabilmente gli incassi dell’attività di spaccio -, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
ENRICO ARAGONA SI PRESENTA: «VICINI ALLA GENTE»

Denunciato ed espulso Gli uomini della squadra Volante, diretti da Enrico Aragona (VIDEO INTERVISTA) hanno invece rintracciato nei pressi di corso Tacito un cittadino senegalese di 24 anni, privo del permesso di soggiorno. Il giovane è stato condotto in questura e quindi denunciato ed espulso dal territorio nazionale dopo gli accertamenti dell’ufficio immigrazione. Altri controlli hanno riguardato piazza della Meridiana dove alcuni residenti avevano segnalato una situazione di degrado e danneggiamenti.
L’obiettivo Il servizio straordinario di controllo del territorio – disposto dal questore Carmine Belfiore – era finalizzato al contrasto del crimine diffuso e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanile. L’attività ha visto impegnato il personale della squadra Volante, della squadra Mobile e del Reparto prevenzione crimine ‘Umbria-Marche’. «L’attività della polizia di Stato – spiegano dalla questura – continuerà nei prossimi giorni al fine di consolidare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio in modo sempre più incisivo e capillare».