Terni, coppia beffata dalla donna di servizio

Si è portata via quattro anelli d’oro ma alla fine ha ammesso tutto. Perdonata, non è riuscita ad evitare la denuncia

Condividi questo articolo su

Di punto in bianco hanno visto sparire quei quattro anelli d’oro a cui tenevano tanto, e non solo per il valore, di 2 mila euro. Vittima del furto una coppia di anziani che vivono a San Rocco. Alla fine si è scoperto che l’autrice del furto era stata la collaboratrice domestica, una giovane di nazionalità rumena di cui la coppia si fidava ciecamente e che, alla fine, ha ottenuto anche il perdono dei due anziani.

Scoperta Dopo la denuncia, le indagini dei carabinieri si sono subito concentrare sulla giovane che da circa due anni svolgeva le mansioni di donna di servizio presso l’abitazione di San Rocco. La donna, messa alle strette, ha ammesso le sue colpe, giustificandosi di averlo fatto per le difficoltà economiche che la sua famiglia stava attraversando. La ragazza si è mostrata pentita per il gesto compiuto, tanto da ottenere il perdono delle stesse vittime.

Denunciata La donna ha indicato anche il compro oro ternano dove aveva rivenduto i quattro monili – poi recuperati dai carabinieri – ottenendo in cambio circa 700 euro. La donna è stata comunque denunciata in stato di libertà per furto in abitazione commesso con l’aggravante di aver abusato dei doveri di prestazione d’opera derivanti dalla sua qualità di collaboratrice domestica delle vittime.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli