di S.F.
Autorizzazione all’ampliamento della struttura sanitaria esistente – corso del Popolo, all’angolo con via Lungonera Savoia – da destinare all’assistenza specialistica in regime ambulatoriale. Chiusa la partita a Terni: il Comune h firmato la conclusione positiva della conferenza di servizi dopo l’istanza del privato arrivata lo scorso 7 ottobre.
A firmare è il dirigente coordinatore del Suape, vale a dire il direttore generale Claudio Carbone. Nello specifico si parla di una mossa per «prestazioni di diagnostica clinicostrumentale e cardio vascolare per la medicina dello sport-fisioterapia, con intervento edilizio per la fusione delle unità immobiliari e cambio di destinazione
d’uso da locale commerciale in ambulatorio medico». Oltre al Comune – direzione sviluppo economico – sono stati coinvolti la Usl Umbria 2 e la Regione Umbria. Il cambio d’uso riguarda il primo piano fuori terra ed il seminterrato.
L’ok è arrivato dopo la verifica di compatibilità del progetto con la programmazione regionale in ambito sanitario e il check di competenza dell’ufficio edilizia produttiva del Suape comunale. Come da prassi il via libera in conferenza di servizi non equivale al titolo per l’avvio dei lavori (che è invece l’autorizzazione unica): il privato dovrà pagare prima il contributo di costruzione (quasi 600 euro), diritti di segreteria e monetizzazione delle dotazioni territoriali per il verde pubblico.