Due giovani di Terni, poco più che ventenni, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla squadra Mobile – coordinata dal dirigente Alfredo Luzi – per detenzione di droga ai fini di spaccio. Uno dei due è stato prelevato dagli agenti direttamente a scuola.
La droga I due sono stati individuati a seguito di alcune attività di osservazione nelle zone ‘tipiche’ dello spaccio ternano: nelle rispettive abitazioni sono stati trovati oltre 200 grammi di marijuana, tenuti in barattoli di vetro di quelli per le conserve, e quasi 100 grammi di hashish. Il tutto insieme a materiale per confezionare le dosi e bilancini di precisione.
La convalida Nelle tasche del giovane arrestato a scuola sono state trovate altre dosi di ‘erba’ già confezionate. Entrambi incensurati, sono stati poi rimessi in libertà dal pm in seguito alla convalida. Ora attendono il processo. I due sono difesi dall’avvocato Francesco Mattiangeli di Terni che, probabilmente, chiederà per loro la ‘messa alla prova’.