Terni, Eskigel proroga 200 contratti

Tra loro anche chi è in congedo parentale o usufruisce della 104 per covid-19. I sindacati: «Un po’ di ossigeno per molte famiglie»

Condividi questo articolo su

Buone notizie per i circa 200 lavoratori somministrati della Eskigel i cui contratti sarebbero scaduti venerdì. Nella stessa giornata l’azienda li ha prorogati per tutti, anche per coloro – sarebbero una ventina – che non potranno comunque rientrare a lavoro in quanto hanno fatto richiesta, per necessità nell’emergenza coronavirus, di usufruire di congedi parentali o legge 104. A richiedere che non ci fossero disparità di trattamento erano state le segreterie di Felsa, Nidil e Uiltemp, che dunque si ritengono «moderatamente soddisfatte della risposta positiva da parte dell’azienda».

Altre aziende monitorate

L’orizzonte temporale per questi lavoratori rimane piuttosto precario – il rinnovo dei contratti ‘viaggia’ di 15 giorni in 15 giorni -, ma la proroga permette comunque di dare «un po’ di ossigeno a quelle famiglie che hanno figli di cui occuparsi». Le organizzazioni sindacali di categoria continuano a monitorare la situazione delle aziende del territorio, augurandosi che «i lavoratori vengano messi al sicuro in caso di cali produttivi, dovuti al prolungarsi dell’emergenza, con gli strumenti necessari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli