Terni, Europa e Italia: l’ApT protagonista

Weekend da record per l’Amatori Podistica: trail, maratone e ‘mezze’. da Madrid a Zurigo, passando per Rieti e Venezia

Condividi questo articolo su

Maratona di Zurigo e Madrid, ‘mezze’ di Rieti e Orbetello, Abbots way ultratrail, Tuscany crossing, Mugello Ultra Trail, Chia Laguna half marathon, Venice Night Trail e 50 chilometri di Romagna. Un weekend da record per gli atleti dell’Amatori Podistica Terni, di scena in diverse parti della penisola e in gare europee di alto livello.

L'Apt alla maratona di Madrid

L’Apt alla maratona di Madrid

Oltre 100 chilometri per David Ambrogi – da Bobbio a Pontremoli, nella cornice naturalistica degli appennini – lungo l’Abbots way ultratrail: per lui 125 chilometri. A firmare un’altra impresa è stato Stefano Seccaroni in val d’Orcia: completati i 103 chilometri del Tuscany crossing in 16 ore e 9 minuti.

Al Mugello ultra trail protagonisti Fabio Sensini e Maurizio Sordini: 60 chilometri terminati rispettivamente in 8 ore e 19 minuti e 9 ore e 25 minuti.

David Ambrogi

David Ambrogi

Le maratone Ilaria Liorni, a Zurigo, si è dovuta fermare al 20° chilometro della gara a causa delle avverse condizioni meteo. Bene a Madrid Giacomo Grillo – maratona numero 64 per lui -, che ha concluso la sfida spagnola in 4 ore e 36 minuti: a seguire Patrizia Vaccarini in 4 e 45, mentre Donatella Castellani è arrivata al traguardo della mezza maratona.

Al Venice night trail presenti per la manifestazione notturna a Venezia Simonetta Colafigli, Stefania Ricci, Elisabetta Dell’Università, Marcella Mancini, Edgardo Sardonini, Luigi Boria e Franco Firmani nella prova ludico-motoria, Lina Tartamelli e Bruno Sardonini  in quella competitiva.

3° posto di categoria in Sardegna per Lorenzo Felici che, nella Chia laguna half marathon, ha tagliato il traguardo in 1 ora 24: 13° posto assoluto sui 684 giunti atleti giunti al traguardo. Fabia Profili ha concluso la prova più breve di dieci chilometri.

sensini sordini apt amatori

Fabio Sensini e Maurizio Sordini

A Orbetello si è svolta invece la mezza maratona: 6° posto assoluto – vincitore di categoria – per Claudio Giorgetti, a podio anche Daniela Laurucci (2° di categoria). Quarta Silvia Cavallaro, sesta Elisa Paolantoni, ottavi Daniele Cecchetti-Caterina Martoni e nona Francesca Federici. Hanno partecipato inoltre Bruno Luca, Francesco Bianconi, Botondi Matteo, Danila Camaiani, Lucia Ciruolo, Roberto Sbarzella e Mauro Fabbri.

In terra laziale Giorgio Tazza, Elisabetta Fossatelli e Federico Cocchi si sono cimentati nella mezza maratona di Rieti, mentre Letizia Iacobelli è stata protagonista nella gara di Acquapendente.

Giuliano Gennari e ‘Lilly’ Agabiti hanno completato il weekend completando la 50 chilometri di Romagna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli