Ex Camuzzi e Bosco: «Saranno così»

Terni, l’assessore Melasecche e il restyling dell’area: «Tra le più degradate della città, sta per essere recuperata». Zona commerciale, nuova strada e parcheggi a pagamento

Condividi questo articolo su

È un Enrico Melasecche molto attivo – non che in contesti normali sia ‘calmo’, ma il 27 ottobre si avvicina ed i giri aumentano, da prassi – quello che negli ultimi giorni sta lanciando varie notizie legate a riqualificazioni in città. L’ultima puntata fa riferimento all’annosa questione dell’area ex Camuzzi e del parcheggio ex Bosco, a pochi passi dalla stazione ferroviaria: l’assessore ai lavori pubblici parla di una nuova strada da creare, lo sviluppo dell’area commerciale e il pagamento di 1 euro al giorno per chi avrà intenzione di mettere la propria auto in quello spazio.

IL PIANO PERIFERIE ‘RINNOVATO’

L’ipotesi descritta

Ex Camuzzi

Melasecche parla di un’area «tra le più degradate della città sta per essere recuperata. Finora luogo di spaccio e di prostituzione, di abbandono di rifiuti: è l’emblema attuale della sporcizia. Verrà creata una nuova strada che costeggia la ferrovia: le auto potranno raggiungere piazza Dante senza fare percorsi tortuosi. Accanto ad un’area commerciale che servirà la zona, già autorizzata dal Prg, ci sarà un’area verde attrezzata con giochi, un nuovo parcheggio, illuminazione».

I GUAI DELL’AREA EX CAMUZZI

Piazzale Bosco

Il parcheggio

La riqualificazione dell’ex Bosco riguarda l’inserimento «di telecamere per impedire, spaccio, prostituzione e ….stupri; rifacimento della bitumazione e delle sstrisce pedonali per cui la sosta sarà ordinata; sbarre per entrare ed uscire. Per coprire i costi di manutenzione e gestione verrà introdotto il pagamento di 1 euro al giorno, il costo di un caffè ma con vantaggi notevoli. Chi vuole potrà sempre parcheggiare totalmente gratis in via Proietti Divi – conclude Melasecche – dove stiamo per triplicare l’attuale area di sosta». Tempi? Non c’è cenno in merito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli