di S.F.
Variante essenziale all’autorizzazione unica del 2023 per l’ex mercato coperto, c’è il via libera a tre mesi dalla richiesta e dopo una sospensione per via delle integrazioni richieste. La novità porta la firma del dirigente all’urbanistica Claudio Bedini: c’è la chiusura positiva della conferenza di servizi con prescrizioni. Il tema è la ristrutturazione edilizia con incremento volumetrico della struttura.
OTTOBRE 2023, IL COMPLETAMENTO DELLA BONIFICA. PARTE L’ATTESA
FEBBRAIO 2023: LA VENDITA DEFINITIVA
L’ATTO TRANSATTIVO COMPLETO DEL 2021: SCADENZE E TEMPISTICHE

Al centro dell’attenzione c’è in questo caso l’iter per arrivare al permesso di costruire. Bene, in cosa consiste la variante in questione? In sostanza con la modifica è prevista al piano terra una superficie utile coperta da 1.802 mq e di vendita per 1.130 metri quadrati; al primo piano una utile coperta da 1.335 con aumento della superficie del solaio (non costituente Suc) per 611,65 mq e una superficie di vendita di 1.500 mq.
SETTEMBRE 2022, IL PIANO DELLE OPERE PUBBLICHE
FEBBRAIO 2024: «LAVORI? SEMBRA CHE PARTIRANNO QUEST’ANNO»

Lo scorso 14 maggio la direzione sviluppo economico del Comune ha chiesto integrazioni e di conseguenza c’è stata l’interruzione dei termini della conferenza di servizi. Due settimane fa l’esito: «Non ricorrono elementi preclusivi per quanto di competenza dell’ufficio commercio al rilascio della media struttura di vendita di 1.500 tipologia M2 settore non alimentare, previa verifica della ricorrenza di ogni ulteriore presupposto di legge o di regolamento previsto al riguardo ed in particolare di quelli di carattere edilizio urbanistico e con riserva di indicazioni contrarie da parte delle amministrazioni competenti in esito agli accertamenti in ordine alla ricorrenza dei requisiti morali».
LA CHIUSURA POSITIVA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI

Tra le prescrizioni c’è quella legata al progetto per il posizionamento delle barriere fonoassorbenti. Il direttore dei lavori dovrà poi «certificare la conformità delle opere al citato progetto dell’isolamento acustico». Finita così? Negativo: per avere l’autorizzazione unica – il reale titolo per l’inizio dell’attività – la Superconti Supermercati srl ha 20 giorni di tempo per presentare la ricevuta di pagamento alla tesoreria comunale per 2.079 euro.