di S.F.

I vari tentativi del passato non sono andato a buon fine e ora la Provincia di Terni ci riprova. A far cosa? Alienare il complesso immobiliare in viale D’Annunzio al civico 6, vale a dire l’ex provveditorato agli studi. Ormai da anni in stato di abbandono.
LA PROVINCIA E IL NODO PROVVEDITORATO: IL VECCHIO TENTATIVO

L’immobile è inserito nel piano delle alienazioni. Tuttavia prima di procedere c’è bisogno di aggiornare la stima del prezzo di cessione, negli ultimi anni fissato a quota 2 milioni. In tal senso c’è il via libera ad un accordo con la direzione regionale dell’Agenzia delle entrate: se ne occuperà quest’ultima per un importo di 3.884 euro. A firmare il patto sono il dirigente della Provincia Marco Serini e il direttore dell’Agenzia Umbria Fausto Marinelli.

Tempistiche per avere in mano la valutazione? «L’esecuzione – si legge all’articolo 4 – delle attività ha inizio a decorrere dalla data di ricezione da parte dell’Agenzia, in posta certificata, dell’accordo di collaborazione firmato digitalmente dalla Provincia ed è conclusa entro 90 giorni da tale data».