Importante donazione da parte dell’associazione ‘La voce di Luca’, nata in ricordo di Luca Quintili, in favore dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni. Mercoledì mattina è infatti avvenuta la consegna di una poltrona per chemioterapia al personale del reparto di oncoematologia: la poltrona è stata posizionata e messa a disposizione dei pazienti sin da subito.
La consegna è stata effettuata da Maria e Gloria, madre e sorella di Luca Quintili, insieme a Martina – cantante del gruppo musicale fondato insieme a Luca – e alla madre di quest’ultima, Orietta. Per l’azienda ospedaliera di Terni erano presenti il professor Arcangelo Liso, le dottoresse Ilaria Angeletti, Alessandra Lombardo e Debora Luzi, le infermiere Federica Perrini Roberta Marchili e Cinzia Leonori, la coordinatrice Cristina Proietti ed il referente per le donazioni Leonardo Fausti.
«È stato un dolore immenso tornare in quel reparto quasi un anno dopo – dicono i familiari di Luca -. Lì ci è stato tolto un pezzo di cuore importante, ma allo stesso tempo è stato bellissimo vedere la commozione negli occhi dei medici e degli infermieri che hanno conosciuto e seguito Luca». Insieme alla famiglia e agli amci di Luca, erano presenti anche i tecnici di Mediel Viterbo che hanno seguito la pratica di acquisto e consegna della poltrona ai quali la famiglia esprime «la massima riconoscenza».
«Un ringraziamento – aggiungono – va anche ad Elisa proprietaria del negozio ‘Personalizziamo’ di Tuscania per la realizzazione della targa apposta sulla poltrona. L’ultimo, ma quello più importante, è il ‘grazie’ che va a tutte le persone che sostengono la nostra associazione, nei vari eventi o tramite donazione, perchè è merito loro se obiettivi come questo si possono raggiungere. Per noi questa è la prima vittoria ma c’è tanto ancora da fare insieme. Perchè se da ogni dolore può nascere una speranza, dobbiamo mettercela tutta e noi abbiamo la nostra stella che ci guida e ci accompagna. Noi siamo orgogliosi di te, Luca, e di quello che ci hai lasciato».