Terni, ‘Festa Umbra’: un pomeriggio al Caos

Domenica, da Carsulae a Portaria, la consueta passeggiata in ricordo di Noemi Spoldi

Condividi questo articolo su

Un nuovo weekend di appuntamenti per la rassegna ‘A Terni non succede mai nulla’, il calendario di eventi culturali, didattici ed eno-gastronomici organizzato dalle Coopsociali Actl ed Alis, Indisciplinarte e Civita cultura. Sabato 28 e domenica 29 marzo, musica, balli, passeggiate e visite guidate.

‘Festa umbra’ Sabato 28 alle 16, presso il museo archeologico nei locali del Caos di Terni, andrà in scena ‘Festa umbra’. Un pomeriggio all’insegna del divertimento, a cura dell’associazione culturale ‘Diversa-mente’, per scoprire come festeggiavano, cosa ballavano e cosa cantavano i nostri bisnonni. La partecipazione è gratuita.

‘Sono nata a primavera’ Domenica 29 alle 11, invece, parte da Carsulae la consueta passeggiata verso Portaria in ricordo di Noemi, tramite il sentiero a lei dedicato lo scorso anno. L’evento dal titolo ‘Sono nata a primavera’, a cura della fondazione ‘Noemi Spoldi’, prevede per le 12.30 un pranzo all’aperto nel borgo a cura della pro loco di Portaria. A seguire la visita guidata al centro storico ed al convento di Santa Caterina. La partecipazione è gratuita, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0744.334133.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli