Gran Galà sport Terni, la Lollobrigida: «Non smettere di crederci»

Sabato pomeriggio l’evento al Caos organizzato dall’Anaoai in collaborazione con l’Euro Sport Club: tanti protagonisti ‘olimpionici’. Il messaggio per i più piccoli

Condividi questo articolo su

Francesca Lollobrigida ed il padre Maurizio, Filippo Romagnoli, Anita Pazzaglia (impegnata in una gara e rappresentata dalla mamma), Vezio Romano, Roberto Cammarelle e Massimiliano Rota. Sono stati loro i protagonisti del Gran Galà dello Sport organizzato sabato pomeriggio al Caos dall’Associazione nazionale atleti olimpionici e azzurri d’Italia in collaborazione con l’Euro Sport Club Terni: l’iniziativa è inserita in una più ampia manifestazione, Mondo Sport, che tra maggio e giugno vedrà diverse gare nel territorio comunale. Si inizia domenica con circa 200 atleti al ciclopattinodromo Perona per i campionati regionali Lazio di pattinaggio corsa.

Le premiazioni ed il messaggio

Assenti – era prevista la loro presenza, d’altronde quando si parla di campioni e olimpiadi i loro nomi sono obbligatori – Alessio Foconi e Riccardo Menciotti per i rispettivi impegni. Il focus principale era sulla Lollobrigida (presente anche il padre, Maurizio, premiato alla pari degli altri ed il compagno ternano di allenamento, Alessio Rossi), fresca vincitrice olimpica nel pattinaggio velocità su ghiaccio: «Non ho mai smesso di crederci. Vengo dalle rotelle e ho vinto due medaglie in uno sport invernale. Anche grazie a voi è successo. E voi piccoli non smettete di crederci», il messaggio per i tanti bambini che hanno assistito all’evento. Riconoscimenti anche per Romagnoli (scherma, maestro di Foconi), Romano (taekwondo), Pazzaglia (karate), Cammarella (pugilato), Rota (bob), Silvano Pani (numero uno della sezione ternana dell’Anaoai) ed i tanti dirigenti sportivi del territorio in loco: il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli (moltissimi i messaggi di vicinanza e di affetto nei suoi confronti per la scomparsa prematura della moglie Tiziana), Stefano Lupi (presidente regionale del comitato Fair Play) e Moreno Rosati (vice presidente regionale del Coni). Per l’amministrazionale comunale c’erano l’assessore allo sport Elena Proietti e il collega al bilancio Orlando Masselli. A gestire il tutto il presidente dell’Euro Sport Club, Carlo Danieli. A premiare anche Simonetta Mignozzetti, dirigente al raccordo e collaborazione con gli Enti locali della prefettura di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli