‘Hola and the big dream’, atto secondo. Martedì mattina in Bct è stata presentata la nuova edizione – anche interattiva e multimediale – del progetto editoriale a firma Ternana Women, rivolto per lo più alla fascia kids dai 9 ai 12 anni.
Il libro è creato dall’autore Philip Osbourne ed è illustrato graficmente da Roberta Procacci. «Il testo affronta tematiche – è stato sottolineato – profonde come l’importanza dello studio e il coraggio di inseguire i propri sogni. Attraverso la storia di Hola, una giovane calciatrice della Ternana Women, il libro racconta come la determinazione e la passione possano guidare i ragazzi verso la realizzazione dei propri obiettivi, sottolineando il legame tra studio e crescita personale».
«La sua particolarità risiede nell’integrazione di un’app che trasforma le pagine in un’esperienza interattiva: basta far scorrere lo smartphone sulle diverse pagine, sulla cover o sulle card per accedere a contenuti multimediali esclusivi» come video games, giochi educativi per imparare l’inglese e tanto altro. La versione Beta presentata a Terni anticipa il lancio ufficiale previsto per novembre alla Fiera del Libro di Francoforte. C’è il patrocinio del Comune e della Divisione calcio femminile.
Il progetto ha coinvolto l’amministratore delegato della Ternana Women Paolo Tagliavento, il direttore generale della società Isabella Cardone, il direttore creativo Almond Entertainment Team Dario Maria Gulli, la responsabile comunicazione del gruppo rossoverde Deborah Salvatori Rinaldi e Osbourne. «La TW ha voluto fortemente dar vita alla seconda edizione di ‘Hola’. Come società, siamo sempre attenti – il commento dell’ex arbitro – a promuovere il senso di appartenenza, cercando di fidelizzare anche i più piccoli. Lo facciamo già con il Kit Baby Fera, dedicato ai neonati, e ora con il libro illustrato e interattivo pensato per i bambini della fascia 9-12 anni».
Per l’assessore al welfare Viviana Altamura «Hola and the big dream non è solo un libro, ma un viaggio dentro questi sogni, un ponte tra la fantasia e la realtà, tra il gioco e la crescita personale. È uno strumento straordinario per accompagnare i più giovani in un percorso di valori autentici, quelli che lo sport sa trasmettere meglio di qualsiasi parola. Sostenere Hola! significa credere in un futuro in cui nessun bambino si senta escluso, in cui lo sport sia davvero un diritto di tutti. Significa dare spazio a strumenti innovativi per rendere l’apprendimento un’avventura stimolante».