Terni, igiene orale bimbi: arriva IdentiKit

Un percorso di prevenzione ed educazione promosso da FarmaciaTerni e dall’assessorato alla scuola e servizi educativi del Comune

Condividi questo articolo su

Un percorso di prevenzione ed educazione alla salute orale rivolto a i bambini della scuola primaria della città. È IdentiKit, il progetto promosso da FarmaciaTerni e dall’assessorato alla scuola e servizi educativi del Comune di Terni, presentato venerdì mattina nella sala del consiglio comunale.

Il progetto

«Accogliamo questo progetto, che viene dal ministero dalla Salute e da quello dell’Istruzione, perché si mette in linea con i principi del nostro Comune – ha spiegato l’assessore Valeria Alessandrini – ovvero quelli di mettere la famiglia al primo posto e al centro dell’attenzione non solo delle iniziative sociali, ma anche di quelle scolastiche. Si parlerà di prevenzione di igiene orale, quindi la scuola non è più veicolo solo di educazione didattica, ma anche di un’educazione che volge ad essere da supporto a quelle che sono le esigenze familiari». Federico Ricci, amministratore unico di FarmaciaTerni, è intervenuto evidenziando come «rispolveriamo un po’ le iniziative che sono nel nostro patrimonio comune, che hanno fatto crescere tutti noi. Portiamo le nostre farmaciste e i nostri farmacisti dai bambini delle prime classi delle scuole elementari di Terni e cerchiamo di insegnare loro la cura dell’igiene orale».

FarmaciaTerni

«L’azienda delle farmacie è molto cambiata», ha sottolineato infine Ricci. «È un volano economico della città, ma ha anche un grande senso di responsabilità sociale. Da poco abbiamo abolito le buste di plastica e siamo passati totalmente alla carta. Oggi aggiungiamo questo progetto con le scuole. Prova che ci troviamo davanti ad un’azienda che ha avuto un ‘turn around’ spettacolare rispetto alle premesse iniziali e che oggi vuole essere un grande motore economico della città, ma che vuole anche avere un grande senso di responsabilità sociale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli