Terni, il ‘Tweed ride’ accende il centro

In sessanta hanno sfilato per le vie della città in abiti e bici vintage in attesa de ‘La Valentiniana’

Condividi questo articolo su

tweet ride biciclette_0893 (FILEminimizer)Un’allegra pedalata per le vie del centro in bici e abiti ‘vintage’, con tanto di balli e canti a ritmo di swing e jazz per intrattenere il pubblico. Sabato mattina il centro di Terni ha vissuto il ‘Tweed ride’, l’evento collaterale della ‘Cascata delle Marmore d’epoca – La Valentiniana’, 6° tappa del Giro d’Italia d’epoca che si svolgerà domenica a Piediluco e dintorni.

GUARDA LA GALLERY

In sessanta hanno partecipato alla competizione riservata a mezzi costruiti tra il 1900 e il 1900 – da passeggio e da corsa – da disputare con abbigliamenti storici degli anni ’20-’40. Partenza da piazza della Repubblica e poi via per le vie del centro in abiti vintage d’ispirazione italiani o inglesi. Quattro i contest: al termine dell’evento riceveranno un premio la donna e l’uomo meglio vestiti, la bici più bella e i baffi/barba più curati. Collegato all’evento anche la ‘sfida’ fotografica (30 partecipanti): i migliori venti scatti saranno esposti in una mostra che sarà inaugurata in occasione di Terni On. In precedenza, alle 10, l’esposizione di auto e vespe della Borzacchini Historic  e del Vespa club Interamna

tweet ride biciclette_0874 (FILEminimizer)Durante la giornata inoltre spazio anche all’esposizione di moto e auto d’epoca della polizia stradale – presente per l’occasione la comandante della sezione di Terni, Katia Grenga – e della Guardia di finanza. Alle 17 sfilata in centro di ‘Bicicli’, a cura di Dino D’Ascenzo e Teatro Immagini Terni: si tratta di un velocipede predecessore della bicicletta utilizzato nell’ottocento. Domenica poi tutti in sella alle biciclette – costruite prima del 1987 – per la cicloturistica non competitiva tra le bellezze del territorio ternano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli