Terni, impianto sport ‘Diego Bianchina’: cambiamenti in arrivo

Dopo l’aggiudicazione dello scorso anno al Csi, pronto il progetto per ‘dividere’ la struttura sportiva dall’area verde. Questione di sicurezza

Condividi questo articolo su

di S.F.

La procedura per l’aggiudicazione si è svolta la scorsa estate, poi il via libera al Csi della presidente Raffaela Sabatini e le verifiche del caso per giungere alla firma della concessione. Ora per il ‘Diego Bianchina’ di Terni, in via Narni, è in arrivo un ulteriore passaggio: l’approvazione del progetto per alcuni interventi previsti nell’area con focus sulla ‘divisione’ tra l’impianto sportivo e lo spazio verde attrezzato per i bambini. Questione di sicurezza e controllo.

IN AUTUNNO LA FINE DELLE VERIFICHE
LUGLIO 2020, L’AGGIUDICAZIONE DEL BIANCHINA

Il Bianchina

Cosa succede

Il Csi si è aggiudicato l’area – comprende il campo polifunzionale da 48,70×29,90 metri, gli spogliatoi, la struttura per il bar e l’area verde – per dieci anni. Fin qui tutto noto. Poi con il trascorrere delle settimane è sorta la problematica legata alla sicurezza: dopo sopralluoghi e confronti è stato deciso di procedere alla delimitazione della zona per i più piccoli – con tanto di spostamento dei giochi – e, in questo modo, avere una situazione chiara sulla sorveglianza del ‘parco’. In quest’ultimo caso se ne occuperà l’amministrazione, mentre la manutenzione resta tutta a carico dell’aggiudicatario. Una volta approvato il progetto si potrà procedere all’operazione di ‘chiusura’ con una recinzione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli