Terni, in arrivo la 41° ‘Maratona delle Acque’

Domenica torna il classico appuntamento a firma Amatori Podistica Terni

Condividi questo articolo su

Tutto pronto a Terni per la 41° edizione della ‘Maratona delle acque’, la classica manifestazione ludico-motoria organizzata dall’Amatori Podistica Terni. La gara – percorso competitivo da 21 chilometri, non competititivi da 21 e 10 – è prevista per domenica mattina: sei i pullman provenienti da diversi città del nord Italia e partecipanti anche dalla Slovenia.

Vivere il territorio In via Irma Bandiera sabato ci sarà la consueta accoglienza negli spazi polifunzionali, mentre dopo la corsa ci sarà il pranzo conclusivo: «Sarà una bella – spiega l’ApT – occasione per stare insieme a tanti altri camminatori, effettuare una salutare camminata, poter entrare gratuitamente nel Parco delle Cascate e percorrere quindi i suggestivi sentieri, che forse qualche ternano ancora non conosce, a diretto contatto con la massa d’acqua del fiume Velino che si getta nel fiume Nera, godere dei ristori e dello spettacolo dei gruppi musicali lungo il percorso, accedere al servizio bus-navetta che dalle Cascata delle Marmore riporterà a Terni tutti i partecipanti.

Traffico e bambini Per i più piccoli ci sarà il gruppo di animazione ‘Metamorfosi’ al camposcuola: attività motorie, ristoro e premio di partecipazione per tutti. Raduno alle alle 8.30 dal ‘Casagrande’: prevista la chiusura temporanea al traffico di alcune vie cittadine per consentire lo svolgimento della corsa. In particolar modo off-limits la ‘Valnerina’ dalle 9.30 alle 10.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli