Terni, in Bct si parla di Medio Oriente

Sabato alle 11, al ‘caffè letterario’, Matteo Bressan e Laura Tangherlini presentano il libro ‘Libano nel baratro della crisi siriana’

Condividi questo articolo su

La Biblioteca comunale di Terni (Bct) inaugura sabato 21 un ciclo di appuntamenti dedicati alla geopolitica – ‘Conflitti in corso’- una serie di incontri nei quali verranno affrontate le tematiche relaive alle situazioni di tensione e gli scontri in atto in diversi Paesi, per capirne le cause, comprenderne gli scenari e analizzare come i media affrontano l’argomento con l’aiuto di analisti e testimoni diretti.

Il libro Al ‘caffè letterario’, a partire dalle 11, si parlerà delle implicazioni geopolitiche della crisi siriana in Medio Oriente insieme a Matteo Bressan e Laura Tangherlini autori di ‘Libano nel baratro della crisi siriana. L’emergenza umanitaria, il ruolo di Hezbollah, le implicazioni geopolitiche in Medio Oriente‘ (edizioni Poiesis).

Gli interventi Alla presentazione del libro parteciperà Maria Vittoria Mattei , vice presidente della Federazione nazionale insegnanti di Terni. Durante l’incontro è prevista anche l’esibizione di Marco Rò, che presenterà la canzone A un passo da qui, nata come prodotto di un progetto di sensibilizzazione tra Laura Tangherlini e Marco Rò e ispirata ad una delle testimonianze di profughi siriani che Tangherlini ha raccolto in Libano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli