La curiosa richiesta è stata formalizzata il 12 marzo scorso e a distanza di sette mesi arriva l’impegno di spesa da 2.050 eur0 per la realizzazione. In Comune, a Terni, si punta sulle soft-skills per agli apicali: c’è il via libera in seguito alla proposta arrivata dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica.

A marzo è stato chiesto di avviare «un percorso di sviluppo di competenze utili alle persone che ricoprono ruoli apicali per la gestione dei gruppi di lavoro, in particolare per i dirigenti e le elevate qualificazioni». Motivo? «Mantenimento e sviluppo delle cosiddette life-skills che permettono di avere una maggiore consapevolezza di sé per gestire al meglio le relazioni interpersonali e di gruppo in ufficio». Da Perugia ci hanno messo un bel po’ a rispondere.
L’offerta formativa in tal senso è arrivata il 18 ottobre scorso e riguarda ‘La comunicazione come strumento di gestione dei gruppi di lavoro’. Proposta da oltre 2 mila euro e semaforo verde firmato dalla dirigente della struttura complessa risorse umane/finanziarie Grazia Marcucci.