Terni, in piazza Tacito un fine settimana dedicato ai motori

Si parte con ‘Supercarslot 2022’ nella giornata di sabato. Il giorno dopo, raduno dei club ternani federati all’ASI, Borzacchini Historic e CUAE

Condividi questo articolo su

A Terni un fine settimana dedicato ai motori. Sabato 15 e domenica 16 ottobre in piazza Tacito. Si parte con ‘Supercarslot 2022’, manifestazione organizzata dall’associazione Autodepocaeventi di Acquasparta. Conclusione, domenica 16, con la celebrazione della ‘Giornata internazionale del veicolo d’epoca’.

Le auto e Miss principessa d’Europa

Con ‘Supercarslot 2022’, a partire dalla mattinata di sabato si inizieranno a posizionare le auto sportive per poi completare con i veicoli storici e le auto d’epoca – anche uno degli esemplari custoditi nel museo delle auto della polizia di Stato – con l’inizio dell’esposizione alle ore 15. Le supercar, inoltre, dalle ore 18 sfileranno per le vie del centro: da piazza Tacito percorreranno il corso, piazza della Repubblica, via Roma, via del Cassero, via Aleardi, via Carducci, piazza Dalmazia, via Istria, via Don Bosco, piazza San Francesco, via Nobili, via Beccaria, via Castello, piazza Buozzi, viale Brin, viale Curio Dentato, piazza Dante, viale della Stazione e di nuovo piazza Tacito. Nella giornata di domenica, quaranta auto faranno sentire il rombo dei loro motori lungo la via Flaminia, passando per Narni, San Gemini fino a giungere ad Acquasparta. All’evento parteciperà anche il pilota di Formula 1 degli anni ’80, Siegfried Stohr. Quest’anno, per la seconda edizione della manifestazione, si svolgerà anche un concorso di eleganza che vedrà l’abbinamento delle auto alle ragazze che partecipano a Miss principessa d’Europa.

Domenica fra storia, leggenda e attualità

Per domenica, sempre in piazza Tacito, è attesa una kermesse di auto d’epoca a cura dei club ternani per auto storiche federati all’ASI, Borzacchini Historic e CUAE, con il supporto dell’MG Owner’s Club di Terni e del locale Fiat 500 Club. Il tutto in occasione della ‘Giornata nazionale del veicolo d’epoca’ che prevede manifestazioni in tutte le piazze delle maggiori città italiane. A Terni verrà festeggiata anhe la partecipazione alla ultima 1000 Miglia dello scorso giugno, dell’equipaggio ternano formato da Roberto e Alessandro Begliomini a bordo della ‘barchetta’ Ermini Fiat Cisitalia Gilco, primo equipaggio ternano nell’era moderna della manifestazione. Con inizio alle ore 10 in piazza Tacito, verrà allestita una mostra statica dei veicoli più rappresentativi dei singoli club: sarà questa l’occasione per mostrare alla città auto di rara bellezza ed eleganza accuratamente scelte dagli organizzatori.


FOTO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli