Terni: inaugurate in tribunale le ‘panchine della legalità’

Cerimonia in occasione della giornata nazionale della legalità con un chiaro riferimento anche alla lotta contro le discriminazioni

Condividi questo articolo su

Il tema della legalità – il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, ricorre la giornata nazionale dedicata – e quello delle discriminazioni si fondono, nell’evento organizzato lunedì mattina dal tribunale di Terni e dal comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Terni, in collaborazione con l’istituto musicale Briccialdi, nell’atrio del tribunale cittadino.

A 30 anni dal drammatico attentato che ha spezzato la vita del magistrato Giovanni Falcone, della moglie e dei tre agenti della scorta, sono state infatti inaugurate le ‘panchine della legalità’, simboli dell’impegno di ciascun cittadino verso il bene comune, il rispetto della legge, il senso dello Stato e della giustizia. All’evento hanno preso parte la presidente del tribunale ternano, Rosanna Ianniello, il presidente dell’Ordine degli avvocati Marco Franceschini, la presidente del comitato pari opportunità Agnese Vergari. A parlare, con testimonianze di profondo senso civico, sono stati i ragazzi della 4°H dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni. Per l’istituto Briccialdi c’erano invece Letizia Pellegrini, Marco Gatti e il quartetto di sax che, composto da da Marco Mari, Jacopo Cento, Samuele Giuliobello e Gianni Mancini, ha eseguito alcuni brani.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli