Terni, Iodaracing: Pontone a podio

Mondiale superbike e supersport 300, tappa di Misano: caduta e top ten per Leandro Mercado, il 25enne di Pontecorvo sfiora la vittoria nel duello con Pérez

Condividi questo articolo su

Una top ten in superbike e un podio nel mondiale supersport 300. Positivo il bilancio del team ternano Iodaracing nel weekend di Misano: sul circuito ‘Marco Simoncelli’ è Armando Pontone ad ottenere un grande risultato, mentre Leandro Mercado riscatta con 9° posto la caduta del sabato. Ora pausa di tre settimane, si riprenderà l’8 e il 9 luglio con la tappa di Laguna Seca.

Leandro Mercado (foto Iodaracing)

Giù in gara1 Zero punti per il 25enne di Córdoba sabato pomeriggio. Mercado, partito dalla 14° posizione, è scivolato mentre stavano battagliando per la top ten. Tripletta britannica con Sykes, Lowes e Rea.

Top ten invece nella gara domenicale, che ha visto Mercado concludere la prova al 9° posto a poco più di 37 secondi dal vincitore, Melandri. Per l’argentino dunque 7 punti che gli consentoni di salire in graduatoria a quota 50.

Podio Pontone Brilla il pilota Iodaracing a Misano nel mondiale supersport 300. Dopo non essere riuscito a portare a termine la superpole2 il sabato, il giorno successivo il 25enne ciociaro ha conquistato la 2° piazza alle spalle dello spagnolo Mika Pérez e davanti ad Alfonso Coppola, battuto al fotofinish dopo un prolungato testa a testa.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli