Terni, la D’Acunzo dal ‘misto’ alla Lega

Cambia casacca la consigliera comunale inizialmente eletta con Forza Italia. Matteo Salvini chiude la campagna elettorale a Terni

Condividi questo articolo su

Ancora un cambio di casacca nella ‘tribolata’ assise comunale di Terni: la consigliera Valeria D’Acunzo, eletta a palazzo Spada con Forza Italia nel giugno del 2018 e poi transitata non senza polemiche nel gruppo misto, entra nel gruppo della Lega. A dare l’annuncio, venerdì pomeriggio, la commissaria della Lega Terni, Barbara Saltamartini, e il capogruppo Leonardo Bordoni.

Le spiegazioni

«Il gruppo misto non è stato solo un transito per me, perché ci sono stata per circa un anno – ha spiegato la D’Acunzo motivando la sua scelta -. È stata un’esperienza molto formativa, perché mi ha consentito di osservare i vari cambiamenti e valutare le scelte fatte dalla Lega. Adesso però, di fronte a grandi sfide a livello comunale e regionale, voglio entrare in prima persona in questa battaglia di cambiamento. La Lega è l’unico partito popolare che rappresenta e dà voce a tutte le categorie sociali. E con lo stesso intento con cui mi sono candidata voglio aiutare Terni a migliorare, quindi con entusiasmo entro a fare parte del suo gruppo consiliare». Un’entrata suggellata dalla spilla di Alberto da Giussano che la commissaria Saltamartini ha consegnato alla D’Acunzo. «Il suo ingresso ci riempe di gioia perché le porte della Lega sono aperte a chi condivide progetto, ideali, valori e principi» ha sottolineato la Saltamartini. Per Bordoni l’operato della D’Acunzo nel gruppo misto «è stato specchiato, di supporto e appoggio alla giunta nei momenti importanti, senza personalismi. È un anello forte e propositivo che renderà più forte l’intero gruppo. La Lega cresce».

Salvini chiude a Terni la campagna elettorale

La conferenza stampa di venerdì è stata anche l’occasione per ufficializzare le date in cui Matteo Salvini tornerà nella provincia di Terni: oltre alle tappe di domenica pomeriggio a Montecastrilli e Acquasparta, il leader della Lega è atteso tra il capoluogo ed Orvieto giovedì 17. Poi il 25 ottobre, proprio a Terni, chiuderà la campagna elettorale con una manifestazione prevista alle 21,30 a largo Frankl. «Non è un caso che sia stata scelta Terni, in quanto necessita di un riequilibrio territoriale e di potere» ha detto la Saltamartini. Tra i big della Lega attesi anche l’ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti, che il martedì 15, alle 18,30 a Villa Centurini, incontrerà il mondo delle professioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli