Terni, Francesca Re David giovedì all’Ast

Per la segretaria generale nazionale della Fiom Cgil giornata in fabbrica per incontrare i lavoratori e parlare del futuro

Condividi questo articolo su

Una giornata in fabbrica per incontrare i lavoratori e confrontarsi sul futuro, con focus particolare sulle preoccupazioni del momento. Protagonista la segretaria generale della Fiom Cgil nazionale, Francesca Re David: giovedì mattina – il via alle 9.30 dalla biblioteca – sarà in visita all’Ast, poi nel pomeriggio spazio all’assemblea generale del sindacato a partire dalle 15.30 all’interno dello stabilimento di viale Brin.

Il motivo

«Abbiamo deciso di organizzare – le parole di Claudio Cipolla, segretario generale Fiom Cgil di Terni – la nostra assemblea provinciale in fabbrica perché vogliamo mandare un segnale chiaro. La Fiom sta e vuole stare sempre di più in mezzo ai lavoratori: la contrattazione inclusiva è lo strumento che vogliamo mettere in campo per estendere la rappresentanza a tutte le tipologie di lavoro, a partire dal vasto mondo degli appalti, dove i diritti in questi anni sono stati compressi e spezzettati. Tutto questo è ancora più importante in un momento particolare per Ast, al centro di un processo di riassetto della siderurgia a livello europeo nel quale il futuro di Thyssen resta incerto. Con la presenza della segretaria Re David in fabbrica la Fiom vuole ribadire la strategicità di Terni e delle sue produzioni e quindi richiamare alla necessità di un vero piano industriale per il rilancio di Ast».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli