Sospensione della circolazione dei treni tra Terni e L’Aquila da venerdì 9 agosto a domenica 25 agosto. Il motivo, come rende noto Rfi, è legato ad intervento di manutenzione e potenziamento infrastrutturale. Coinvolta anche Anas.
L’intervento – spiega Rfi – è connesso «ad un adeguamento della viabilità sulla Ss 4 Salaria attraverso il rifacimento, da parte di Anas, del ponte ferroviario nel comune di Rieti (km 192+197). L’interruzione della linea ferroviaria consente anche l’avanzamento dei lavori propedeutici per la nuova tecnologia Ertms, che rappresenta il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo della marcia dei treni». Lo stop sarà dalle 23 di venerdì fino alle 22 di domenica 25 agosto.
Da sabato 10 agosto, al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori, Trenitalia ha previsto corse bus tra le due città: «È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati».