È stato presentato giovedì mattina in biblioteca il ‘Progetto scuola’ nell’ambito della 14° edizione della maratona di San Valentino, in programma domenica 16 febbraio a Terni. Protagonisti gli studenti del liceo ‘Metelli’ con la realizzazione della medaglia e delle grafiche per la t-shirt. Nel contempo, a due settimane dalla corsa, sono stati superati i 1.000 iscritti ufficiali.
Protagonisti il presidente dell’Amatori Podistica Terni Alessio Schiavo, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, l’assessore allo sport Marco Schenardi, la collega alla scuola Viviana Altamura e il rappresentante dell’ufficio scolastico regionale Mauro Esposito. Tema della medaglia 2025? L’ambiente: «Dà l’idea dell’uomo che, partendo dal centro della città, si immerge nella natura».
Esposti anche i lavori delle scuole coinvolte con il coinvolgimento di 25 classi: «Una grande risposta da parte loro», ha sottolineato Schiavo in merito. Ringraziamenti e targhe in particolar modo per la 3°A indirizzo grafico del ‘Metelli’ e la studentessa Martina Moriconi per «la creatività espressa nella realizzazione della medaglia e della t-shirt». Di seguito le immagini.