di S.F.
Corposa operazione immobiliare in via di perfezionamento in via Benucci, nell’area di Maratta. Emerge dall’autorizzazione del Comune di Terni – a firmarla il dirigente all’urbanistica Claudio Bedini – nei confronti della società bergamasca Effeelle srl: l’ok riguarda la vendita di un edificio produttivo per un prezzo massimo di 725 mila euro ad una ditta ternana, la Immobiliare San Clemente srl. Nel ‘giro’ coinvolta una terza azienda, la Autoplus srl.

La Effeelle è proprietaria dell’area – da poco più di 6 mila metri quadrati – grazie ad una convenzione firmata nel 1995. Nel febbraio scorso la società ha presentato istanza di autorizzazione alla vendita al Comune, step necessario in quanto il lotto in questione è ricompreso nel piano delle aree insediamenti produttivi dell’ente (Paip). La Autoplus è interessata perché, a sua volta, si è impegnata formalmente a cedere alla Immobiliare San Clemente 233 metri quadrati nella medesima area.
La perizia giurata tecnico-estimativa redatto dal tecnico della Effeelle parla di un valore complessivo di 887.621, mentre il Comune ha autorizzato la vendita per un prezzo massimo di 725 mila euro. C’è il semaforo verde e si procede.






