22 °c
Terni
23 ° Mar
24 ° Mer
lunedì, 9 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, nuova stagione per ‘CinemaCielo’

Terni, nuova stagione per ‘CinemaCielo’

di Francesca Torricelli
16 Luglio 2018
in Altre notizie
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
L'anfiteatro romano (foto archivio)

L'anfiteatro romano (foto archivio)

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

L’appuntamento con ‘CinemaCielo’, la rassegna cinematografica che propone i titoli piĂ¹ interessanti della stagione 2017/2018, quest’anno si svolgerĂ  dal 19 luglio al 26 agosto, sempre nella cornice dell’anfiteatro romano all’interno del parco ‘La Passeggiata’ di Terni.

Gli ospiti Circa 40 titoli tra commedie, film drammatici, thriller e qualche incursione nel cinema d’autore. Due proiezioni saranno arricchite dalla presenza di importanti ospiti: il 21 luglio il film ‘Io c’è’, la commedia interpretata dal trio Edoardo Leo-Margherita Buy-Giuseppe Battiston, sarĂ  presentata dal regista Alessandro Aronadio, giĂ  autore del film ‘Orecchie’ presentato al Festival del cinema di Venezia nel 2016. Il 3 agosto uno dei titoli simbolo della stagione, ‘Lazzaro Felice’ di Alice Rohrwacher, premiato all’ultima edizione del festival di Cannes per la sceneggiatura, sarĂ  presentato dal giovane e bravissimo protagonista, l’orvietano Adriano Tardiolo.

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

I titoli Nella scelta dei titoli emergono alcune tendenze di fondo della recente produzione cinematografica: la narrazione di grandi eventi della storia piĂ¹ o meno recente come chiave per decifrare la complessitĂ  del nostro tempo (L’ora piĂ¹ buia, The Post, Ore 15:17 attacco al treno, Loro 1 e Loro 2); commedie che, senza rinunciare a gag, battute e sano divertimento, trattano in controluce temi importanti (Ammore e malavita, Contromano, Io sono tempesta, Ella e John, A casa tutti bene), opere particolarmente originali per scelte narrative e stilistiche (Lazzaro felice, Lady Bird, Quello che non so di lei, Napoli velata, Il filo nascosto). Accanto ai titoli piĂ¹ premiati dell’anno (La forma dell’acqua, Tre manifesti a Ebbing Missouri, Tonya, Chiamami col tuo nome, Dogman), alle commedie italiane di maggior successo (Come un gatto in tangenziale, Benedetta follia), come di consueto non mancherĂ  la possibilitĂ  di recuperare alcuni film che non hanno avuto l’attenzione che avrebbero meritato (Detroit, Ricomincio da noi, Una questione privata, Il Tuttofare, Hostiles, La ruota delle meraviglie).

Biglietti e orari Il 31 luglio verrĂ  proposto ‘It’, lo straordinario racconto di formazione in chiave horror tratto dal libro di Stephen King, un’opera che ha conquistato il mondo. Le atmosfere e gli oggetti simbolo del film impronteranno scenograficamente l’anfiteatro per una serata in cui – come recita il claim del film – «galleggeremo tutti». Gli spettacoli inizieranno tutti alle 21.15; il prezzo del biglietto è: intero 5 euro, ridotto 4 (under 26-over 60).

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, project forno crematorio: lo studio ambientale. ServirĂ  l’Aua – Documento
Altre notizie

Terni, tempio crematorio: scambio Comune-Anac e procedura annullata in autotutela

9 Giugno 2025
Altre notizie

Terni: «Si sono alzate le sbarre ed è passato il treno. A un passo dalla tragedia»

9 Giugno 2025
Altre notizie

Terni, Pnrr: difficoltĂ  operative per teatro Verdi (10%), tiro a volo Cesi e scuole

9 Giugno 2025
Altre notizie

ViabilitĂ  a Terni: pronta la nuova ‘Zona 30’ promiscua tra via Alberti e strada di Cardeto

9 Giugno 2025
Tensioni al liceo ‘Alessi’. Il ministro Valditara: «Chiesto all’Usr di trovare una rapida soluzione»
Altre notizie

Tensioni al liceo ‘Alessi’. Il ministro Valditara: «Chiesto all’Usr di trovare una rapida soluzione»

8 Giugno 2025
Altre notizie

Terni: personale non dirigente: fondo 2025 da 4,2 milioni. Con incentivi Imu, post-dissesto e avvocatura

7 Giugno 2025

Meteo

Umbria
9 Giugno 2025 - lunedì
Clear
16 ° c
90%
6.8mh
28 c 15 c
Mar
28 c 16 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • AttualitĂ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.