Terni, comando polizia Locale: restano in 7

Ammessi alla prova orale decisiva meno del 25% dei candidati iniziali: in testa c’è Gioconda Sassi, ancora in corsa Alessandra Pirro

Condividi questo articolo su

di S.F.

Da 30 a 7, con un’unica ternana rimasta in lizza. Si avvia verso la conclusione la procedura per il nuovo comandante della polizia Locale di Terni: la commissione esaminatrice ha giudicato le due prove scritte dei candidati – oltre ai titoli – sancendo le ammissioni alla prova orale. L’atto decisivo si terrà il 17 dicembre in biblioteca comunale.

I CANDIDATI INIZIALI (DIVENTERANNO 30 PER VIA DI UNA RIAMMISSIONE)

Chi resta in lizza

In primis l’attuale comandante – reggente – del corpo di polizia Locale, Alessandra Pirro: è lei l’unica originaria di Terni ad aver superato il ‘taglio’. Ci sono poi Marco Baffa di Lecco, Roberto Benigni di Ascoli Piceno, Gianluca Brutti di Cortona, Michele Orlando di Casapulla (Caserta), Gabriele Tacchia di Foligno e l’altra donna del gruppo, vale a dire Gioconda Sassi di Sacrofano (Roma): è proprio quest’ultima a presentarsi al colloquio di dicembre con il miglior punteggio tra prima, seconda prova scritta e titoli di studio. A giudicare sono il presidente della commissione Luca Conti (dirigente Regione Umbria), il comandante della polizia Locale di Pistoia Sergio Bedessi e l’avvocato Elisabetta Brunetti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli