Si terrà fino al prossimo 21 luglio, presso l’Happy Village di Terni, l’open ‘Rossi Mercedes per associazione Progetto Flavia’. Si tratta in particolare di due open in contemporanea, uno di tennis e l’altro di padel, con montepremi complessivo di 13 mila euro.
L’evento è frutto della collaborazione tra l’Happy Village e la concessionaria Rossi Mercedes per raccogliere fondi da devolvere all’associazione ‘Progetto Flavia Ugdh’, il cui scopo è finanziare la ricerca attivata dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dedicato alla malattia genetica rara da cui è affetta la giovanissima ternana. Più di 200 gli iscritti, tante presenze di giocatori del territorio e molte anche quelle da fuori regione, con alcuni dei nomi più importanti del panorama nazionale.
«Prima di tutto vorrei ringraziare la concessionaria Rossi Mercedes e le altre aziende partner per aver condiviso con noi questo evento – afferma Enrico Pernini, presidente di Happy Padel – il cui scopo principale è quello di aiutare la piccola Flavia. Siamo sempre attenti alle necessità del territorio, cercando di dare il nostro contributo organizzando eventi di raccolta fondi per le varie associazioni. In questo caso la soddisfazione è doppia perchè la qualità del torneo è incredibile, sia a livello numerico che tecnico».
Il tutto si concluderà con le finali domenica; venerdi e sabato saranno le giornate che vedranno scendere in campo tutti i migliori. Giovedì, dalle ore 19, ci sarà un evento dedicato a giocatori e non: un aperitivo a bordo piscina con il famoso dj Giò Brunetti.