Terni, partito il nuovo punto vaccinale di piazzale Bosco

Foto e Video – Inoculate le prime 300 dosi. Domenica l’inaugurazione ufficiale con il ‘Vaccine Day’ e 1.200 cittadini sottoposti a vaccinazione

Condividi questo articolo su

Primo giorno di lavoro, sabato, per i team vaccinali del distretto di Terni della Usl Umbria 2 nella nuova postazione unica territoriale della città, situata nella palestra dell’istituto scolastico ‘Casagrande’, in piazzale Bosco. Sono circa 300 le dosi vaccinali somministrate nella giornata di sabato, utile per testare la macchina organizzativa messa in campo dalla direzione strategica della Usl2. Presenti il direttore generale Massimo De Fino, il direttore del distretto di Terni Stefano Federici e il commissario straordinario per l’emergenza Covid aziendale Camillo Giammartino.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

L’obiettivo

Grazie all’incremento delle forniture previsto sin dalle prossime settimane, come annunciato dal commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, l’obiettivo è di vaccinare, a Terni, almeno 1.500 persone al giorno, con un’organizzazione in grado di poter arrivare fino a 2 mila dosi. L’azienda sanitaria ha attivato, nella nuova postazione territoriale, ben 10 team sanitari e previsto l’apertura della struttura sette giorni su sette, dalle ore 8.30 alle 19. L’attività dei sanitari è supportata dalla Protezione Civile, da numerose associazioni di volontariato e dalla polizia Locale che renderanno più agevole e rapido l’accesso alla postazione.

Il ‘Vaccine day’ del 25 aprile

Domenica 25 aprile alle 8.45, nell’ambito dell’evento ‘Vaccine Day’, è in programma l’inaugurazione della nuova postazione di piazzale Bosco, alla presenza delle autorità, con la vaccinazione – nell’arco della giornata – di 1.200 persone.

PRIMO GIORNO DI LAVORO NEL PUNTO VACCINALE ‘CASAGRANDE’ A TERNI

PARLA IL COMMISSARIO COVID DELLA USL 2, CAMILLO GIAMMARTINO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli