di S.F.
Non solo il nuovo mammografo per il Centro salute donna. Giornate di documenti e prese d’atto all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza: il direttore generale dell’azienda, Andrea Casciari, ha firmato numerose dichiarazioni di entrata in funzione di ulteriori apparecchiature.
Terni, Pnrr ospedale: c’è il nuovo mammografo con sistema per biopsia mammaria
Si tratta del filone legato all’ammodernamento del parco tecnologico e digitale del ‘Santa Maria’. Casciari ha formalmente dichiarato l’ok per una serie di ecotomografi. Si va da quello multidisciplinare Samsung a quello cardiologico Esaote, passando infine per il cardiologico 3D della Philips. Tutto finanziato con fondi del Pnrr per decine di migliaia di euro. ra
Si tratta di tutti macchinari già in funzione e che sono stati collaudati da un bel po’ di tempo (tra fine 2022 ed inizio 2023), come si può vedere nella documentazione firmata anche dal Rup Fabrizio Fazi e dal responsabile facente funzioni della struttura tecnico-patrimoniale e ingegnerie clinica Gianni Fabrizi. Ora è stato chiuso il cerchio a livello amministrativo.