Sfida sportiva domenica 6 aprile a Terni con la ‘Mezza matta e The snake race’, la manifestazione organizzata dall’Asd Podistica Carsulae. Per l’evento cambia la viabilità.
Si tratta di gare competitive da 21,3 e 12,8 chilometri con partenza alle 9.30 dall’area della Tonic (dove si concluderà la sfida). In più la passeggiata ecologica da 8,6 chilometri con start alle 9.15. Il dirigente Federico Nannurelli ha firmato un’ordinanza per lo svolgimento.

«Dalle 9 alle ore 12.30, e comunque sino al termine della manifestazione in premessa indicata – si legge nell’atto – e limitatamente al passaggio dei partecipanti, è vietata la circolazione stradale a tutti i veicoli nelle vie del percorso: Str. di Lagarello (Palestra Tonic), Via del Centenario, Via dei Gonzaga, Str. di Colleluna, Str. di Lagarello, Via S. Endrigo, Str. Fontana di Polo, Via L. Tenco, Str. di Rotale, Str. Fontana di Polo, Str. di
Lagarello, Str. La Selva, Via G. Caproni, Via Le Sore, Str. di Casanova, Str. Maratta Alta. Via S. Endrigo, Str. Fontana di Polo, Via L. Tenco, Str. di Rotale, Str. Fontana di Polo, Str. di Lagarello, Str. La Selva, Via G. Caproni, Via Le Sore, Str. di Casanova, Str. Maratta Alta, Str. di Lagarello, parco Tonic (arrivo).
In pari tempo «è disposta la chiusura al traffico delle seguenti vie:
– Str. di Casanova presso intersezione Via L. Casale;
– Voc. Macchiagrossa presso cavalcavia SS 3 bis;
– Voc. L’Antico presso intersezione Via Caproni;
– Str di Vallemicero presso intersezione Str La Selva;
– Via S. Endrigo presso rotonda L. Battisti;
– Str di Maratta Alta presso il n.c. 85
Infine in Via Caproni, tratto compreso tra il cavalcavia della SS 3 bis e l’ingresso della Aviosuperficie di Terni, «la carreggiata stradale sia divisa in mezzeria mediante coni segnaletici o altro analogo dispositivo regolamentare dove la corsia di destra è riservata al transitoveicolare degli autorizzati in regime di senso unico nella direzione così individuata e quella sinistra allo svolgimento della competizione podistica».