di S.F.
Resta ad Imola il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post-incidenti a Terni. Mercoledì è stata firmata l’aggiudicazione efficace nei confronti della Zini Eluo srl, la stessa che vinse l’appalto triennale nel 2021. Il valore stimato della concessione è da 1,5 milioni di euro.
GIUGNO 2021, L’AGGIUDICAZIONE ALLA ZINI ELIO

In ballo c’erano due servizi principali: pulizia stradale (1 milione e 50 mila euro di stima) ed i lavori di manutenzione stradale (450 mila euro). Si tratta delle operazioni per l’eliminazione di residui materiali lungo le strade di competenza comunale in seguito ad incidenti per consentire la riapertura del traffico. Poi – tra gli altri – la società emiliana si occuperà anche di esecuzioni in danno in «caso di inadempienza alle sanzioni amministrative elevate dal Comune di Terni per violazione di propri regolamenti in materia di decoro urbano ed ambientale, sicurezza urbana, igiene pubblica oltre per inadempienza ad ordinanze ordinarie e contingibili ed urgenti per le stesse materie».
OTTOBRE 2024, SFIDA A CINQUE PER LA NUOVA CONCESSIONE
E la remunerazione? La Zini avrà soldi con «l’acquisizione del diritto di recuperare i costi sostenuti nei confronti delle compagnie assicurative dei proprietari dei veicoli responsabili degli incidenti». Il calcolo del 1 milione e mezzo di euro è stato fatto sulla base di 110 interventi in media l’anno. Niente da fare per le altre quattro contendenti, tutte battute per il punteggio tecnico. A firmare – è anche il Rup – è il dirigente Federico Nannurelli.