Incidenti stradali Terni Per pronto intervento c’è società di Imola

Chiusa la procedura per l’appalto dal valore stimato triennale di 180 mila euro: riguarda i danneggiamenti stradali post sinistri e ripristino condizioni di sicurezza

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’attivazione di un servizio di pronto intervento per danneggiamenti stradali a seguito di incidenti per ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità. Il Comune di Terni ha affidato l’appalto triennale – valore stimato da 180 mila euro – ad una società di Imola, la Zini Elio srl: c’è la proposta di aggiudicazione dopo la procedura negoziata avviata in avvio di 2021  con l’invito ad alcuni operatori, anche di Milano e Roma.

Incidenti stradali Terni Interventi e sicurezza: ora si ‘esternalizza’

Il patto

Ciò avverrà attraverso la stipula di una convenzione con cessioni delle ragioni di credito nei confronti del responsabile del sinistro. La miglior offerta – definita «enormemente bassa», sono servite le giustificazioni – è risultata essere quella della società emiliana, «attendibile» secondo gli uffici tecnici di palazzo Spada. ll servizio, in sintesi, riguarda il pronto intervento h24 per sistemare i danneggiamenti nell’ottica di velocizzare le attuali tempistiche. Tutto in mano ad una società esterna dunque (in passato se ne sono occupati Asm e Protezione civile). Tra i servizi indicati nell’appalto anche un contact center h24 con numero verde specifico a disposizione di cittadini e forze dell’ordine, interventi in esecuzione alle inottemperanze alle sanzioni amministrative accessorie a carico di soggetti trasgressori alle norme del codice della strada e riparazioni/sostituzioni di manufatti stradali e segnaletica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli