Terni, rotatoria Turati-Di Vittorio: appalto a ditta di Stroncone con ribasso del 10%

Via libera alla Giacchini srl per poco più di 140 mila euro. Consegna dei lavori in arrivo

Condividi questo articolo su

di S.F.

La Giacchini srl di Stroncone. Eccola la ditta – manca il via libera efficace in realtà, salvo sorprese arriverà a stretto giro – che realizzerà in concreto la nuova rotatoria all’incrocio tra via Turati e via Di Vittorio a Terni: firmata l’aggiudicazione dopo la procedura di gara indetta in avvio di marzo. Il semaforo verde c’è per un totale di 142.257 euro ed un ribasso del 10,30% rispetto all’importo a base d’asta. La consegna dei lavori è attesa a breve, dopodiché 180 giorni per l’ultimazione dell’opera.

L’OK ALL’AFOR PER L’ABBATTIMENTO DEI PINI

Chi è stato invitato

L’indizione della procedura – se ne è occupato il Rup Federico Nannurelli – c’è stata lo scorso 1° marzo. L’amministrazione ha invitato cinque operatori economici: la Cogem, la Grifi srl, Veneri srl, Giacchini srl e Socogi srl. Le uniche a farsi avanti sono state le ultime ed a spuntarla è stata la società con sede legale in località Stazione a Stroncone. In precedenza inoltre c’era stata un’altra aggiudicazione propedeutica all’avvio del cantiere, quello all’Afor per l’abbattimento di cinque pini domestici per poco meno di 4 mila euro.

IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA NUOVA ROTATORIA

Controlli e via libera

Come di consueto ora ci sarà il controllo dei requisiti dichiarati durante la procedura di gara. In caso positivo ci sarà per l’efficacia dell’aggiudicazione e la partenza dei lavori: la copertura economica arriva per va di un vecchio mutuo contratto con CdP del 2015, ora in avanzo vincolato. A lavorare alla progettazione della rotonda anche  Mauro Passalacqua, Nazareno Claudiani, Christian Zagaglioni, Angelo Porchetti, Riccardo Strozzi, Fabrizio Casaglia e Fabio Piervisani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli