Terni Rugby, ‘fusione’ triennale con Rieti

Chiuso l’accordo con l’Arieti Rugby: franchigia comune entro la fine dell’anno e cambio di girone in C1. Accordo Urr-Montevirginio

Condividi questo articolo su

Il Terni Rugby 2016-2017 non disputerà il campionato di serie C1 – tutto toscano – girone F. I ‘Draghi’ infatti hanno rinunciato all’iscrizione e, in contemporanea, hanno chiuso un accordo di collaborazione triennale con gli Arieti Rugby di Rieti: prevista la nascita di una franchigia comune entro la fine dell’anno. Intanto però c’è l’immediato passaggio alla poule 2 del girone G, in compagnia di selezioni laziali e abruzzesi.

Il calendario

Il calendario

La ‘fusione’ riguarda la formazione senior e l’Under’ 18: l’obiettivo della nuova franchigia sarà quello di rientrare nel campionato di serie B. Una scelta – specifica la società – per dare continuità e maggiore competitività in un campionato di qualità. Debutto fissato per domenica 2 ottobre in casa degli Amatori Civita Castellana.

Altro accordo Collaborazione sancita anche tra l’Umbria Rugby Ragazze e il Montevirginio, formazione militante nel campionato di serie A femminile (girone 2): in questo modo le ternane avranno la chance di giocare nel massimo campionato a quindici. L’Urr parteciperà invece – da sola – alla coppa Italia seven.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli