Terni Rugby, in panca Alessandro Turetta

Sarà il nuovo allenatore dei ‘Draghi’. Ecco tutti i quadri tecnici per la stagione 2015-2016

Condividi questo articolo su

Sarà Alessandro Turetta il nuovo allenatore dei ‘Draghi’ del Terni rugby. Il consiglio direttivo del club ha affidato all’ex coach degli Arieti rugby Rieti la conduzione della Seniores maschile, che ha già cominciato la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C previsto per il 18 ottobre. Alessandro Turetta ha iniziato ad allenare nel 1994 conseguendo prima la qualifica di educatore e poi quella di allenatore di primo livello, mentre nel 1996 viene tesserato Fir come allenatore di secondo livello.

Rugby ragazze Confermati alla guida della Seniores femminile Sergio Depretis e Mirko Vecchi, che quest’anno si avvarranno della collaborazione di Alessandro Ruisi per la formazione di una franchigia che vedrà le ragazze di Spoleto dare una mano a quelle di Terni e Orvieto. Anche l’Umbria rugby ragazze comincerà il campionato il 18 ottobre e con Ruisi si lavora all’allestimento di una formazione Under 16 femminile, sempre in collaborazione con le ragazze di Spoleto.

I più giovani Tante le novità anche nei quadri delle formazioni Mini rugby e Juniores, ma la notizia più importante è la conferma di Mauro Antonini in qualità di direttore tecnico del club e coach della formazione Under 14. A guidare la squadra Under 12 saranno invece l’azzurra Federica Cipolla e Leonardo Giovenali, mentre l’Under 10 sarà allenata da Serena Settembri e Tommaso Piergentili e l’Under 8-6 da Marco Diamanti e Francesca Agabiti.

Promozione in serie B? «Per quanto riguarda Under 16 e Under 18 maschile stiamo ancora lavorando – spiega l’amministratore unico Fabrizio Campana – c’è tutto il nostro interesse per allestire anche queste due formazioni, ma per assolvere l’obbligatorietà bisogna definire le collaborazioni con altre società. Vogliamo riuscirci anche per garantire alla Seniores maschile la possibilità di competere per la promozione in serie B».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli