Terni Rugby, ritorno al passato

Sfida alle vecchie glorie per celebrare i dieci anni dalla nascita. Eleonora Ricci dell’URR trionfa in Spagna con il Crat

Condividi questo articolo su

Dieci anni sono passati da quella prima, polverosa, partita con il pallone ovale sul campo in terra battuta davanti la chiesa di Campomaggiore. Gli albori di quella che sarebbe diventata la San Giovanni Bosco Terni Rugby. L’inizio di quella splendida realtà che oggi sono i ‘Draghi’, una famiglia che accoglie centinaia di bambini, atleti e atlete: sabato 9 maggio alle ore 18.30, al campo di via del Cardellino, i ragazzi di Omar Belli giocheranno un’amichevole contro una squadra composta dalle ‘vecchie glorie’ che, a vario titolo nel corso di questi dieci anni, hanno lasciato un segno nella storia ternana di questo sport.

Vecchi tempi Nomi come Carlo del Croce, Daniele Pariboni, Giacomo Palermo, Nico Gregori, Alessando Ruspolini, Georghe Ursu e tanti altri. Dopo l’incontro ci sarà un terzo tempo atipico, una bella occasione per incontrarsi e passare una serata in compagnia di vecchi amici, davanti ad una birra, come ai vecchi tempi. 

Eleonora Ricci con il club spagnolo del Crat

Eleonora Ricci con il Club de Rugby Arquitectura Técnica

Trionfo spagnolo Da un festeggiamento a Terni a un altro. A La Coruña, Eleonora Ricci, pilone dell’Umbria Rugby Ragazze in ‘trasferta’ da gennaio per l’Erasmus universitario, si è laureata campionessa di Spagna con il suo Club de Rugby Arquitectura Técnica. Nella finale di Division de Honor Feminina, giocata allo stadio Las Mestas di Gijón, il Crat ha battuto nettamente la squadra basca del Getxo Artea con il punteggio di 39-5. Una grande soddisfazione per la giocatrice ternana.

Aria internazionale anche per i piccoli, che prenderanno parte al Terni Rugby Academy Camp 2015 organizzato dalla società del presidente Alessandro Betti in collaborazione con il Comune di Terni, la Federazione Italiana Rugby, la Capitolina Rugby e le piscine dello stadio. Una settimana di allenamenti con istruttori qualificati ed escursioni nei magnifici paesaggi della Valnerina dal 22 al 27 giugno per i nati nel 2002-2003-2004 e dal 29 giugno al 4 luglio per i nati nel 2000-2001. Tra i coach ci saranno il former All Black Bruce Reihana, l’allenatore degli Harlequins Colin Osborne, l’All Black Sione Lauaki, l’allenatore dell’accademia nazionale Fir Cesare Marrucci e il direttore tecnico del Terni Rugby Mauro Antonini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli