Terni, scende il sipario su San Valentino Arte

Elio Mariucci e Akelo Andrea Cagnetti sono i vincitori a ex equo della sesta edizione del concorso allestito a palazzo Primavera

Condividi questo articolo su

Sono Elio Mariucci e Akelo Andrea Cagnetti i vincitori a ex equo della sesta edizione del San Valentino Arte 2019. L’evento, dal 9 al 24 febbraio, ha trasformato palazzo Primavera in un contenitore di opere pittoriche, scultoree, fotografiche e non solo.

‘San Valentino arte 2019’

Oltre 100 gli artisti provenienti da diverse parti del mondo. Nei 15 giorni non sono mancati incontri tematici, presentazioni di libri, laboratori didattici, giornate dedicate alla poesia e alla letteratura. Veri e propri spin-off del San Valentino Arte 2019 in una rete di eventi presso il Museo archeologico di Terni, l’archivio di Stato, Shopping art e Storie d’amore in città. Il tema della mostra è stato come di consueto l’amore – ‘Love’ – e quest’anno l’allestimento è stato dedicato a Giancarlo Vitturini; un omaggio che ogni anno il San Valentino Arte fa ad un artista del ‘900 del territorio.

I vincitori

Domenica 24 febbraio a Palazzo Primavera si è svolta la premiazione degli artisti. Oltre ai vincitori Elio Mariucci e Akelo Andrea Cagnetti, si sono aggiudicati il secondo posto ad ex equo Valentina Angeli e Paolo Carnassale; 3° classificato Carlo Rocchi Bilancini. Menzioni speciali sono state assegnate a Francesca Nesteri, Roberta Ubaldi, Roberto Sportellini, Barbara Novelli e Giulietta Bolli.

Altri premi

Premio speciale “Love” a Luisa Fagioli; premio speciale “Alessandro Vignali” a Giorgio De Zorzi; premio speciale alla carriera a Giampiero Nucciarelli; premio speciale “Opera prima” a Massimo Zeppadoro; premio speciale “Città di Terni” ex equo a Lo Zoo di Simona e Silvia Piconi; premio “Giuria popolare”: 1° classificato Diego Bianchi, 2° classificato Paolo Carnassale, 3° classificato Arianna Mostarda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli