Terni, scherma in lutto Addio a Franco Foconi

Il papà del campione mondiale Alessio e di Daniele si è spento nella notte fra mercoledì e giovedì. Il cordoglio del Circolo della Scherma

Condividi questo articolo su

Cordoglio a Terni, nel mondo della scherma, per la scomparsa avvenuta nella notte fra mercoledì e giovedì di Franco Foconi, papà del campione mondiale Alessio e di Daniele, marito di Patrizia. A loro giungano le condoglianze da parte dell’editore e della redazione di umbriaOn.

Lutto

A ricordarlo – oltre al sindaco Leonardo Latini che ha inviato un telegramma ai familiari – è il Circolo della Scherma di Terni che venerdì, il giorno dei funerali, resterà chiuso e sospenderà ogni attività in segno di lutto. «La nostra famiglia, abituata a grandi sfide – si legge nella pagina Facebook del Circolo – deve oggi affrontare il dolore per la scomparsa del nostro amico Franco. I sorrisi, la giovialità, la correttezza, il sarcasmo, l’ironia, il rispetto e la tua lucida intelligenza ci accompagneranno per sempre come l’esempio da seguire». Le esequie di Franco Foconi si celebreranno nella chiesa di San Francesco, a Terni, venerdì alle ore 15:30.

Il ricordo

«La presenza discreta ma continua e appassionata di Franco Foconi e di mamma Patrizia sono stati elemento essenziale per la crescita sportiva di Alessio che tante gioie sta regalando alla scherma italiana e a tutta la città – scrive il Circolo Scherma di Terni nella nota inviata alla stampa -. È in questo momento di grande dolore che il Circolo e il presidente Alberto Tiberi si stringono intorno ad Alessio, alla signora Patrizia e a tutta la famiglia per la scomparsa di Franco che era stato anni fa anche dirigente del Circolo Scherma Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli