Terni, scuola Battisti: bambini in festa

Evento di chiusura di anno scolastico per i piccoli della primaria: divertimento, saggio di motoria, sport, esibizioni ed emozioni

Condividi questo articolo su

Saggio di motoria per dimostrare le proprie abilità e competenze sviluppate nel corso dell’attività curricolare, sport, esibizioni e divertimento. Protagonisti i bambini della scuola primaria ‘Battisti’ – direzione didattica Aldo Moro – di Terni, in festa per la manifestazione di chiusura d’anno: come da tradizione, al termine dell’evento, sono stati sciolti i palloncini colorati per lasciarli volare via con il saluto ‘Ciao’.

Emozioni e sentimenti I bambini si sono avvicendati nelle varie esibizioni come saluto alle classi quinte, con quest’ultimo emozionati in vista di avventure verso nuovi lidi. Ad accompagnare i più piccoli sono state le maestre, unite nel coro di ‘Buon viaggio’ verso quegli studenti che hanno preso per mano per cinque anni. ‘Anche se vincono gli altri, l’importante è stare bene insieme’, lo slogan di giornata durante l’attività sportiva.

Il bene comune «Capita spesso – il pensiero della maestra Elisabetta Cerasi – che ci chiedano come sia possibile organizzare eventi così impegnativi e partecipati: siamo in molti e le risorse messe in gioco sono davvero notevoli. La risposta è semplice: in una famiglia ognuno dà il suo contributo e ci mette il cuore. Dietro a feste tanto riuscite, gioiose e significative in ogni loro aspetto, ci sono grande professionalità, infinita passione, un forte senso di appartenenza e la ferma convinzione di operare tutti per un nobile fine comune, che va celebrato a dovere: spingere sulle rive del mondo la magnifica onda dei cittadini del futuro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli