Terni, palaDeSantis: nuovo accordo Fitet

Il presidente della Federazione Renato Di Napoli a palazzo Spada: «Ci saranno importanti investimenti». Focus su gestione foresteria, palestra e nazionali da ospitare

Condividi questo articolo su

«Terni è il fulcro dell’attività legata al tennistavolo e abbiamo messo in programma importanti investimenti per il ripristino delle camere della palestra. Siamo riusciti a trovare un’intesa per portare le squadre nazionali assolute e giovanili, offrendo servizi per stage ed allenamenti; in più avremo ospiti dei team stranieri». Così Renato Di Napoli, numero uno della Fitet, parla del nuovo accordo firmato con il Comune in merito al palatennistavolo ‘Aldo De Santis’: il focus in particolar modo è sul rilancio e la gestione della foresteria. Per l’occasione a palazzo Spada c’erano anche il segretario generale Giuseppe Marino e il direttore tecnico della Federazione Matteo Quarantelli.

LUGLIO 2019, L’ACCORDO CON LA FITET

IL DOCUMENTO COMPLETO DELL’ACCORDO

La foresteria e la stima

Si tratta di un ulteriore accordo per integrare e ampliare la collaborazione esistente tra il Comune di Terni e la Federazione italiana tennistavolo. Obiettivo? «Identificare un nuovo e rilevante impegno per la valorizzazione della struttura». Di Napoli ha sottolineato che il palazzetto «è nato alla fine degli anni ’80 e successivamente venne creato il secondo lotto per palestra e foresteria. Ci interessa fa rivivere il tessuto pongistico ternano e saremmo ben lieti di accogliere il mondo locale che gravita intorno al palatennistavolo». Come detto il mirino è sulla foresteria: «La convenzione con la seconda palestra – ha messo in evidenza Di Napoli – scade nel 2020 mentre il palazzetto viene gestito direttamente dal Comune: noi lo utilizziamo quindici fine settimana all’anno per tornei giovanili e campionati italiani. Da una previsione minimale siamo intorno alle 15-20 mila presenze per stagione e con questa convenzione vogliamo incrementarle». Ci sono stati inoltre gli interventi dell’assessorato allo sport, del dirigente Andrea Zaccone e del delegato provinciale del Coni, Francesco Tiberi. Ad ascoltare con attenzione Zefferino Mancini, presidente del tennistavolo Campomaggiore.

L’ESPOSIZIONE DI RENATO DI NAPOLI, PRESIDENTE FITET

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli