Terni, sospetta meningite per 27enne

Il giovane è giunto giovedì mattina in pronto soccorso. Ricoverato in rianimazione in isolamento. Usl 2 attiva profilassi fra familiari e contatti

Condividi questo articolo su

Sospetto caso di meningite a Terni per un 27enne residente in città che giovedì mattina è giunto al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’ con una sintomatologia riconducibile a una meningite meningococcica, «anche se i primi test rapidi immediatamente effettuati – precisa l’azienda ospedaliera in una nota – sono risultati negativi».

In rianimazione

«Al momento – spiegano dal nosocomio ternano – sono in corso esami microbiologici più approfonditi per la tipizzazione del germe e l’eventuale conferma di infezione da meningococco». La diagnosi definitiva potrebbe giungere nella giornata di venerdì. Il giovane, che lavora a Narni, è attualmente ricoverato in isolamento nel reparto di rianimazione e già sottoposto a terapia antibiotica».

Attivata la profilassi

L’ospedale precisa inoltre come sia stato «già stato allertato il servizio territoriale di igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 2 per la procedura di profilassi antibiotica – di prassi e cautelativa – ai familiari e agli altri presunti contatti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli