All’inizio era solo un po’ d’acqua sull’asfalto, roba che nessuno o quasi ci fa caso. Anche se con il sole battente, quella carreggiata sempre ‘umida’ sembrava un po’ strana. Poi, con il passare dei giorni (parecchi)Ā e degli automezzi, lƬ si ĆØ formata una vera e propria buca, via via sempre più larga e piena d’acqua. Una pozzanghera in pratica.
Voragine Che lƬ – sotto la strada Marattana – ci sia una conduttura dell’acqua rotta, ĆØ ormai evidente. Come ĆØ evidente quell’apertura sull’asfalto che, se nessuno dovesse intervenire, potrebbe finire per ampliarsi sempre di più. E, di certo, nessuno può sapere quale sia la situazione sotto il manto stradale. Da qui la richiesta di un intervento, celere, perchĆ© – oltre allo spreco – la sicurezza di centinaia di persone non può essereĀ lasciata col dubbio.
Ā«Non ĆØ pubblica» Dal Servizio idrico integrato – interpellato sul punto – fanno sapere cheĀ Ā«il danno non riguarda una tubatura pubblica. Si tratta di una conduttura privata e che, come tale, deve essere riparata dal proprietarioĀ». Quest’ultimo, se non dovesse farsi avanti, non potrĆ che essere individuato dalle autoritĆ competenti e – ovviamente – ‘invitato’ a risolvere la questione nel più breve tempo possibile.