Gli piacciono i computer – e magari pure i telefoni – con il simbolo della mela. Non è l’unico. Ma lui ha provato a rubare nel negozio ternano che li vende ed è finito in gattabuia.
Beccato Mercoledì sera, intorno alle 21,30 un equipaggio della squadra volante impegnato nei servizi di prevenzione e controllo della città , ha infatti arrestato un trentasettenne pregiudicato tossicodipendente, residente a Montecastrilli, sorpreso mentre tentava di forzare la porta di accesso al negozio Apple di corso Vecchio.
La tessera L’uomo, senza nemmeno accorgersi di avere alle spalle gli agenti della polizia, ha tentato di introdurre la tessera della biblioteca comunale all’interno della serratura per aprire la porta. Subito bloccato, con due buste vuote da utilizzare per raccogliere la refurtiva, ha riferito di essere uscito da una comunità per tossicodipendenti da pochi giorni e di vivere in giro per la città senza una fissa dimora.
Arrestato Il maldestro tentativo di furto è stato peraltro ripreso anche dal sistema di video sorveglianza del punto vendita e l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Elisabetta Massini.