Nuovo turnover all’interno del centro commerciale Cospea. Dopo la chiusura avvenuta a luglio del punto vendita di corso Tacito, torna in città la catena di abbigliamento Terranova. Come era nell’aria aprirà al posto di Alcott, altra catena di abbigliamento low cost, la cui attività giunge dunque al capolinea a sei anni di distanza dall’inaugurazione del punto vendita.
Un cambio di insegna che porterà cambiamenti anche al confinante negozio di scarpe Bata, che verrà ridimensionato per ampliare i locali a disposizione di Terranova. Alcott è nel frattempo già chiuso per inventario, la prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione, poi lo sbarco di Terranova a Cospea dovrebbe essere effettivo tra settembre e ottobre. Stavolta a gestire il negozio non sarà direttamente la società proprietà del marchio Terranova, il gruppo Teddy, ma una società in franchising che a Terni già gestisce a sua volta numerosi negozi di abbigliamento delle marche più famose. L’operazione non avrà impatti sull’occupazione, visto che per la riapertura saranno riassorbiti tutti e quattro i lavoratori attualmente in forze da Alcott. Nessuno spiraglio di nuove assunzioni invece, come si sperava inizialmente, per gli ex dipendenti di Terranova di corso Tacito, rimasti nel frattempo senza lavoro.
Intanto, a pochi passi di distanza, sembra quasi certo l’ampliamento del negozio della catena di abbigliamento Piazza Italia nei grandi locali rimasti vuoti dopo la chiusura di Conpibel (con una piccola porzione del vecchio negozio che verrebbe invece lasciata). Da definire ancora i tempi dell’operazione.
Terni, commercio in declino: quasi 250 chiusure in 10 anni. Ancora ‘turnover’ a Cospea