Terni, tiro con l’arco: medaglie tricolori

Un oro e due argenti per gli ‘Arcieri città di Terni’ ai campionati italiani indoor di Bari: spicca il successo di Giulia Rossi nell’olimpico

Condividi questo articolo su

Medaglia d’oro per Giulia Rossi, argento al collo di Matteo Santi e della squadra juniores maschile. Bottino più che soddisfacente per il team degli ‘Arcieri città di Terni’, protagonista nello scorso weekend ai campionati italiani indoor – oltre 700 gli atleti in gara – a Bari.

Le medaglie Gradino più alto del podio per Rossi nella classe ragazzi olimpico individuale femminile: ben 544 punti per lei, 7 in più rispetto alla seconda classificata. Tra gli juniores olimpico argento per Santi sia nell’individuale che nella gara a squadre, dove è stato affiancato da Simone Angeli Felicioni e Francesco Sparnaccini. Quest’ultimo ha rinunciato alla prova singola per dare il massimo apporto ai compagni.

Quinto posto per il team composto da Lorenzo Gigliotti, Mattia Cara e Alessandro Baiardelli (allievi olimpico maschile), settimo per Edoardo Scaramuzza negli allievi compound. A seguire gli atleti ternani sono i tecnici Marco Fuselli e Francesco Sbaraglia, con la collaborazione degli ‘esterni’ Ilario Di Buò e Stefano Mazzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli