Terni, un super Foconi trionfa in Corea del Sud: Cheung Ka Long al tappeto

Il fiorettista ternano in grande forma a Busan: niente da fare per il campione olimpico in carica, sconfitto 15-13 in finale

Condividi questo articolo su

Una domenica di alta qualità per Alessio Foconi in Asia. Il fiorettista ternano del Circolo Scherma Terni ha conquistato il podio nel Grand Prix di Busan, in Corea del Sud. E in grande stile: per lui c’è il trionfo individuale al cospetto del campione olimpico a Tokyo 2020, Cheung Ka Long. Festa anche per il maestro Filippo Romagnoli.

Foconi e Romagnoli (foto Bizzi)

Foconi in splendida forma

Nella notte italiana il campione del Circolo Scherma Terni ha iniziato il suo percorso eliminando agevolmente l’ucraino Yunes Klod per 15-4. Dopodiché sono caduti sotto le stoccate del ternano il giapponese Yuto Ueno (15-11), il connazionale Edoardo Luperi (15-6), il polacco Andrzej Rządkowski (15-11) ed il francese Maxime Pauty in semifinale, travolto con netto 15-4. L’atto conclusivo è contro il 25enne di Hong Kong: bella sfida e trionfo Foconi per 15-13. C’è dunque il ritorno alla vittoria in una tappa di coppa del mondo a quasi un anno di distanza dalla gara di Plovdiv.

Foconi e Romagnoli a Busan (foto Bizzi)

Foconi e Romagnoli a Busan (foto Bizzi)

Foconi a Busan (foto Bizzi)

Foconi sul podio a Busan

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli